giovedì 14 febbraio 2013

GALLIPOLI: tra vicoli, pizzica e locali sul mare.


A meno di mezz’ora da Lecce, c’è Gallipoli, conosciuta cittadina salentina. Scogliere, splendide spiagge incontaminate, oltre ai tanti monumenti storici, questa è la “Perla dello Jonio".
Si può alloggiare nel delizioso Hotel Vittoria Palace (www.hotelvictoriagallipoli.it. A pochi minuti d’auto dal centro, Baia Verde è famosa per i lidi più trendy: Lido Zen (www.lidozen.it), dall'esclusiva terrazza ai lettini ed ombrelloni, passando per  gli arredi, tutto è raffinatezza. La stessa che si respira nelle serate della movida notturna che richiama fino a un migliaio di persone a notte. Samsara beach è un’altro lido amatissimo dai giovani (www.samsarabeach.it), a rendere unico il Samsara è l'aperitivo e le giornate di divertimento che si vivono in spiaggia.
Dopo il tramonto un aperitivo al Blu Cafè (lungomare Galilei, 99) e poi a cenare al ristorante pizzeria Vesuvio, la cui specialità è la pizza a metro, ma sono ottimi anche spaghetti allo scoglio, burrate e trecce di bufale, paccheri ai frutti di mare ecc (www.vesuviogallipoli.it)

Dopo cena ampia scelta fra locali, pub e disco, da segnalare Riobo (cell.www.riobodiscoteca.com) in un’ antica masseria del '600 completamente restaurata, diventata un'oasi della musica house. Merita un salto anche Le 4 colonne (www.quattrocolonne.it) fiore all’occhiello della zona, frequentato da una clientela selezionatissima. 

Nessun commento: