mercoledì 6 febbraio 2013

CHIOCCIOLA BLU, servizi alla persona, alla famiglia


ASSOCIAZIONE PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE
DI SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA

La Chiocciola è il simbolo del lento riappropriarsi della qualità della vita, in contrapposizione alla complessità degli scenari che impattano sul ritmo frenetico  che caratterizza la nostra epoca.

La  è diventato il simbolo della comunicazione elettronica che consente lo scambio rapido di notizie. Una guida, la Chiocciola, verso la qualità procedendo con coscienza e consapevolezza, verso una ripresa sia etica che economica.
Il simbolo della Chiocciola potrebbe portarci al benessere, punto di partenza ideale per assaporare al meglio ciò che ci circonda e che, spesso, non conosciamo.


Chiocciola Blu è una Associazione di professionisti e imprenditori nata con l’intento di progettare, realizzare e gestire attività sociali e culturali al servizio della persona e della comunità.
 Le diverse professionalità sensibili e creative si attivano nell’Associazione e hanno come obiettivo quello di promuovere relazioni tra pubblico e privato.
 Il fine è di supportare e promuovere iniziative volte alla soddisfazione delle diverse esigenze che emergono nell’ambito della nostra società.

Chiocciola Blu si avvale dei know-how che i professionisti che danno vita all’Associazione hanno raggiunto attraverso esperienze e collaborazioni in diversi ambiti.

La sinergia delle competenze acquisite ne fanno un gruppo originale, attivo e propositivo. www.chiocciolablu.it


Sabato 9 febbraio 2013 ore 17.30,  pomeriggio conviviale con la scrittrice,

La mia Trasformazione
di Claudia Mengoli

Claudia è una donna, una mamma, una professionista, una scrittrice e una persona che ha messo in discussione il suo “sentire” per scegliere di dare una svolta al suo percorso di vita.
   
Come? Scrivendo e analizzando che nulla accade per caso e tutto va compreso e non giudicato. “Pensate forse che una farfalla che vola libera in cielo e illimitatamente possa sentirsi sola? Ogni cosa in natura si trasforma e nulla sarà mai come prima.

 Claudia Mengoli, con questo scritto, un po’ diario e un po’ stream of consciousness, descrive il percorso affrontato per arrivare a conoscere, accettare ed amare se stessa indipendentemente da interferenze esterne.


  Il pomeriggio vuole essere di approfondimento e dibattito sui temi che stanno più a cuore.
 
L’opera “La mia trasformazione” è edita da Il Filo-gruppo Albatros.



L’Ingresso è libero, gradita l’iscrizione.
   T 02 40707846   C 349 6466428

 Via S.A. Sauli 17 Milano (MM Pasteur)

Nessun commento: