martedì 2 aprile 2013

TENDENZE VEGANE: anche quando si ama?




Questa è una news del sito www.vegolosi.it, che parla del vivere "vegan", tendenza che prende sempre più piede anche da noi. Mi sto approcciando a questo mondo in virtù della mia amicizia con Cristiano Bonolo, sweet chef del sito, oltre che food blogger.
Non è (ancora) una mia filosofia di vita, ma la trovo interessante, quindi pubblico in toto la news:


Essere vegan significa cercare di esserlo in ogni momento della vita, anche quando si ama (o forse soprattutto). Ecco perché sono nati i preservativi vegan. Si chiamano “Glyde” e la loro caratteristica principale, oltre ovviamente a proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili, è di essere realizzati in lattice vegan friendly perché non utilizzano agenti coagulanti di origine animale (la caseina) ma una proteina vegetale. Non sempre è facile “scovare” i prodotti in cui sono contenuti elementi di origine animale, e ancor meno lo è trovare delle alternative, in questo caso il gioco è fatto!
I condom vegani sono certificati dalla Vegan Society e possono essere acquistati anche in Italia on line sul sito dell’azienda produttrice: http://www.glydehealth.com/. On line è possibile scegliere fra varie tipologie, forme e gusti, il prezzo, inoltre,  è competitivo, non lontano da quello di mercato. Una buona notizia per i vegani ma non solo! (fonte vegolosi.it)

Più in là se troverò che il mondo vegano v'interessa pubblicherò altro, ricette, consigli, eccetera. Buona vita a tutti, vegolosi e non.

Nessun commento: