lunedì 29 aprile 2013

APERIHOUSE CON LEONARDO TUMIOTTO DJ A EL PASO DE LOS TOROS




Leonardo Tumiotto dj


El Paso de Los Toros, ristorante argentino in Milano,  via Lazzaro Palazzi 7 ( Porta Venezia), è conosciuto e apprezzato in città non solo per la qualità della carne, ma anche per il momento dell'aperitivo.

Durante il tradizionale aperitivo da El Paso è possibile gustare pasta fredda, insalate, specialità argentine e stuzzichini vari, sorseggiando vino, birra o un cocktail a soli 6€. 

E sempre a 6€, il lunedì, nelle date 29 aprile, 13 e 20 maggio, l'aperitivo si trasformerà in Aperihouse, con Dj set a cura dell'eclettico Leonardo Tumiotto che intratterrà gli ospiti con il suo sound dalle 19.30 alle 20.30.




Leonardo Tumiotto nasce il 4 giugno 1983 a San Donà di Piave. I genitori, oltre al gusto per le cose genuine, gli tramandano l’amore per la musica, tanto che all’età di 11 anni Leonardo entra a far parte di una banda orchestrale come tamburino. Intanto, però, dopo le prime vittorie nelle gare locali, il suo impegno nel nuoto aumenta progressivamente e la sua vita inizia ad essere divisa in ritmi serrati tra la scuola e gli allenamenti in piscina.  Tuttavia, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, Leonardo accusa il colpo e capisce che è il momento adatto per concludere la sua carriera agonistica. Da quel momento si dedica anima e corpo alla musica, una passione che non era mai annegata nelle onde delle competizioni sportive, ma che, al contrario, l’aveva sempre accompagnato come un’amica fedele  offrendogli la carica vitale necessaria per vincere. Leonardo, come in tutte le cose, si mette d’impegno e in breve acquisisce un’ottima conoscenza tecnica del suo genere preferito: l’house music, di cui fin da ragazzo ha seguito gli sviluppi e le varie tendenze mondiali, prediligendo il sound d’oltreoceano e alcuni DJ di fama internazionale, come Erick Morillo, ma senza trascurare il panorama europeo, nel quale individua i parigini Daft Punk come riferimento di spunto creativo. La sua capacità di coinvolgere grandi masse di persone nei ritmi più originali e di tendenza dell’house music più ricercata stupisce gli stessi gestori dei locali, che si accorgono di quanta preparazione tecnica e artistica ci sia in quello che inizialmente credevano essere soprattutto un richiamo di mondanità: la prima volta lo scritturano perché è famoso, la seconda perché è bravo. Ora Leonardo e’ un DJ professionista che suona costantemente nei locali cult della scena italiana. E ultimamente ha deciso di alzare l’asticella della sfida diventando lui stesso produttore di alcuni pezzi house che presenterà nella prossima stagione alla Winter Music Conference di Miami. Ha ideato inoltre una rubrica televisiva dedicata ai dj e ai locali house.
E questo, dice, è solo l’inizio.



Nessun commento: