lunedì 1 aprile 2013

A BOLOGNA PIOVONO POLPETTE, o meglio “BOLPETTA"...




il nuovo Bolpetta di Bologna a firma Costa Group



Bolpetta sta per Bologna e polpette, il nuovo format ideato da Dario Chan e Lara Balboni hanno dato vita a un progetto che parte dalla cucina emiliana tradizionale, per rivisitare un piatto che ha fatto la storia della cucina di casa. Ingredienti selezionati, di stagione e ricette imprevedibili, e una corsia preferenziale per gusti e tradizioni dell'Emilia Romagna.
All'arredo ha pensato Costa Group, traducendo lo spirito della divertente cucina, in un ambiente colorato e versatile. La carta da parati vintage alle pareti, si alterna con i muri di mattoni originali, i tavoli e le sedute, si affiancano al bancone per mangiare seduti di fronte alla cucina a vista e ordinare le polpette del giorno, elencate sul tabellone della cucina.




Perchè le polpette? Perchè sono l'emblema della cucina di casa, “un piatto che tutti sanno fare” come diceva già l'Artusi, con una lunga storia, un prodotto veloce, poco costoso, e dalle mille sfaccettature: si parte da una base, per poi introdurre migliaia di variazioni sul tema, fantasiose e divertenti. E poi fare le polpette ha a che fare con la passione ancestrale di giocare con il cibo, impastando, inventando e modellando gli ingredienti con le mani.


Arredamento vintage

Due piani di Bolpetta e un patio interno, per la polpetta in cortile, da gustare all'aperto. Uno spazio informale che gioca con spazi e colori inventando una nuova fucina dei sapori, che parte  dalla cucina di casa.
Bolpetta, Via Santo Stefano, 6 Bologna, tel 0541-236620, www.bolpetta.com

Nessun commento: