giovedì 4 aprile 2013

AD ISTANBUL PER IL FESTIVAL DEI TULIPANI



Istanbul si trasforma ad aprile in un meraviglioso giardino fiorito, celebrando così il simbolo stesso della Turchia. Il nome botanico tulipa deriva dalla parola turca tulbend ovvero turbante, al quale il fiore assomiglia. I tulipani sono presenti infatti nelle arti applicate, nel folclore e nella vita quotidiana. Il programma del Festival, che nel corso degli anni ha ampliato l’offerta richiamando un pubblico numeroso dal mondo intero, prevede anche concerti, corsi di tecnica ebru con artisti locali, mostre fotografiche e pittoriche; è anche possibile comprare i bulbi di numerose varietà di tulipani turchi per poi trapiantarli al ritorno dal viaggio. I fiori sono in una varietà enorme di colori luminosi, compreso il bianco, il giallo, il rosa, il rosso, il nero, il porpora, l’arancio e altre specie bicolori.
L’International Istanbul Tulip Festival è una delle migliori occasioni per scoprire i parchi cittadini, come ad esempio il Parco di Emirgan che si trasforma in un vero e proprio paradiso sul Bosforo.

festival dei tulipani
Kupeli Palace Hotel: Sito nel quartiere Sultanahmet di Istanbul, il Kupeli Palace Hotel offre camere con connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto, a soli 200 metri dal Mar di Marmara. I servizi includono un autentico hammam. Le camere sono climatizzate, decorate con colori neutri e pavimenti in parquet e provviste di minibar, set per la preparazione di tè/caffè e bagno interno. A  disposizione  un centro fitness, una sauna, una reception aperta 24 ore al giorno e un banco escursioni. Tutte le mattine, nel giardino del ristorante, viene allestito un buffet di frutta e verdura, pane appena sfornato, carni e formaggi turchi. Nel Mabeyan Restaurant si possono gustare piatti turchi, caffè italiano, vini locali e il tipico Raki. La Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il Gran Bazar e il Palazzo Topkapi sono raggiungibili a piedi in 15 minuti


Parco di Emirgan


Pacchetto per Istanbul
Volo di andata ven 19/04 (1 scalo)
Part.: 06:40 Milano Malpensa
Arr.: 12:10 Istanbul Ataturk
Volo di ritorno dom 21/04 (1 scalo)
Part.: 16:10 Istanbul Ataturk
Arr.: 20:30 Milano Malpensa
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 715€

PER INFORMAZIONI: www.viaggiare.it     offerte@viaggiare.it    tel 892040


Nessun commento: