sabato 9 marzo 2013

29 Marzo: riapre HOLLYWOOD DANCE CLUB di Bardolino



Hollywood, palcoscenico naturale la cui bellezza si accende con le luci della notte,
 diventa un set che assolve al ruolo per cui è stata creato:
 fornire relax, divertimento e benessere di alta qualità.

Regista di questo set dove ogni svago viene appagato con live music ed eventi in spazi al chiuso e all’aperto, è Giampaolo Marconi. Un imprenditore che lavora per far divertire la gente, che definisce l’Hollywood “una farmacia del tempo libero, infatti per ogni necessità abbiamo la cura”, capace di gestire la sua azienda dello svago con i crismi della professionalità. Tenendo a debita distanza gli eccessi, e le trasgressioni negative. Il segreto? Al di là dello stile e del talento naturale di Giampaolo Marconi, di quel feeling impercettibile che lega il locale ai clienti in una pulsione istintiva (i clienti di un tempo oggi vi accompagnano i figli), il successo dell’Hollywood sta nella macchina, nel suo staff.
Marconi, che oltre che occuparsi dell’Hollywood da 27 anni è anche un eclettico architetto, specializzato in restyling di ville e casali e con il pallino dell’interior design, racconta com’è cambiato lo stile del suo locale nel corso di questi decenni:

Giampaolo Marconi

“Hollywood Dance Club è nata nel 1986 e per quanto riguarda le forme e la sostanza del décor, è una creatura oltre che mia, di Gianni Gavioli, architetto di fama internazionale. Mi sono ispirato allo stile di Antoni Gaudì e Friedensreich Hundertwasser, volutamente giocato sui temi del mediterraneo. Nel corso degli anni il decor degli interni e del giardino con piscina, un assoluto piacere per gli occhi a partire dalla splendida vista sul lago, sono cambiati, evoluti con me  e con il cambiare dei gusti della clientela. Un restyling totale l’ abbiamo realizzato nel 2005, ma ogni anno effettuiamo interventi di re-styling, mantenendo comunque inalterato lo stile Hollywood, che resta unico e difficilmente imitabile.Credo che l'Hollywood debba il suo successo al fatto che gli arredi e il design piacciono molto al pubblico femminile...”.
Maioliche, stoffe, decorazioni, legni, mosaici, acqua e pietra si alternano in un tripudio di forme seducenti, strutturate su tre livelli per un impatto ottico straordinario. Spiccano nella Main Room 4 splendide colonne a calice disegnate dall'architetto Gavioli, in maiolica, a mosaico e stucchi. Altre 5 colonne quadrate ricoperte di mosaici a specchio e graffiti sono sparse per il locale; parecchie sedute sono autentiche Frau rosse o Bergère color tabacco; le vetrate sono completamente a vista sul patio e sulla piscina; Il cool privè, con la barca maldiviana come bar,  si affaccia attraverso una parete di cristallo al privè per fumatori Smoking Joy.
 Il tocco di classe finale lo danno i bagni, dedicati al “genio Philip Starck”, in acciaio satinato quello degli uomini, in mosaico quelli delle donne, entrambi con numerosi schermi al plasma.
Nella pista in giardino, a fungere da tavolo, c’è un vero letto all'interno di una grande cornice, autentica barocca. Parecchi angoli discreti, con divanetti bianchi in pelle bianca stampata cocco, con i tavolini dal piano in mosaico dorato permettono di conversare fuori dal clamore della disco.

Prosegue Marconi: "vicino alla piscina, anche "Hollywood Wine-Bar” per gustare vini nazionali e internazionali doc. Inoltre da qualche anno, abbiamo anche il ristorante Sinatra (serviamo la cena sul terrazzo bordo piscina) con piatti che cambiano ogni quindici giorni, e una cena placè. Sono molto soddisfatto di aver inserito Sinatra, adeguandoci alla tendenza del momento dell’ apericena, abbiamo così modo di coccolare totalmente il cliente, dall’aperitivo, alla cena e poi a ballare fino a notte fonda, in tutta tranquillità. Forniamo anche un servizio di navetta; abbiamo inoltre una Cadillac Eldorado, e due Limousine Lincoln Top Class, a servizio del cliente, per le notti più glamour.”
Personaggi, vip, registi, sportivi, centinaia sono stati all'Hollywood, ma occorrerebbero decine di pagine per menzionarli tutti.
…E la 27esima stagione è in fase di decollo! Start up 29 marzo, stay tuned!

Marconi & Morgan

Marconi & Mattera





Nessun commento: