venerdì 28 giugno 2013

BISTROT MILANO CENTRALE: un nuovo concept food alla STAZIONE CENTRALE di MILANO


La storica cornice della Stazione Centrale di Milano ha un nuovo punto di sosta che in soli pochi mesi è riuscito a diventare un luogo di passaggio obbligato anche per chi non parte: Bistrot Milano Centrale. Una sintesi tra ristorazione e retail alimentare, un locale all’insegna dell’integrazione tra una proposta food di qualità e l’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Con un decor che rievoca l’atmosfera tipica dei mercati coperti di città, modulata su diverse penisole alimentari, per un’ offerta a 360 gradi: panetteria, sala da tè, caffetteria, street food, gastronomia, piatti freddi, wine bar e un angolo dedicato alla pasta fresca, dove il prodotto viene preparato al momento per essere gustato dal cliente.

Disegno, studio e progettazione: Costa Group, Arch. Luigi Benvenuti

Un itinerario dei sapori nell’atmosfera di un tradizionale open market urbano, dove il meglio della gastronomia regionale italiana incontra i valori della sostenibilità.
 Per l’allestimento di Bistrot, sono stati utilizzati materiali di recupero riciclati ed ecocompatibili, come il parquet di antiche abitazioni demolite, con decori originali, per il piano dei tavolini o come i bancali dismessi e riconvertiti in originali complementi d'arredo. Anche le sedute strizzano l’occhio alla sostenibilità, con poltrone recuperate di inizio Novecento, rivestite con tele ricavate da sacchi di juta, un tempo utilizzati per trasportare farina e caffè.


Un must del mangiar bene e con gusto, dove anche l’alta tecnologia gioca un ruolo centrale: durante la loro sosta i clienti possono navigare in internet seduti al suggestivo banco tablet o dai loro Ipad e smartphone grazie alla free wifi. Assolutamente da non perdere!





Nessun commento: