domenica 15 gennaio 2012

L'Isa, nuova boutique work in progress alll'Isola


Ha aperto da pochi mesi, nel cuore dell' "isola", quartiere bohémien di Milano, il nuovo negozio L'Isa. Più che un concept store, è una boutique-scrigno di moda e design che racchiude collezioni artigianali e pezzi unici realizzati da giovani emergenti. Nel suo insieme, è una galleria di dettagli originali e idee regalo che non delude la voglia di shopping neanche ai tempi della crisi.
Sugli scaffali e dietro le teche di vetro, ecco oggetti provenienti da luoghi vicini e lontani, scovati in giro dal' infaticabile padrona di casa Isabella Kaus. Sono accessori fatti a mano come gioielli, cinture, borse, sciarpe, dove la ricerca dei materiali apre il campo alla fantasia. Qualche esempio? Dai bijoux in seta plastificata, alle lampade design, ai monili etnici di legno o di rame, passando per le irresistibili pochette di plexiglass, fino alle luxury bag in coccodrillo: tanti stili, e tanti prezzi, accomunati dalla medesima passione per la riscoperta dei vecchi saperi artigianali e per la creatività che non conosce omologazione. Ma non mancano le linee di abbigliamento sartoriali o frutto del riciclo creativo, come vecchi pantaloni che diventano gilet o t-shirt realizzate con tessuti di tappezzeria. E tra le new entry, ecco le maglie no-size trasformabili: mantelle che diventano sciarpe, tuniche, scaldacuore o mini abiti in base a ogni gusto, taglia o personalità.
Con il suo dehor affacciato su un cortile "vecchia Milano", L'Isa è anche un piccolo spazio evento dove in un' atmosfera raccolta e familiare, il mercoledì sera, Isabella coinvolge amici, artisti e creativi presentando nuove linee di moda e design gustando un'aperitivo. Vera particolarità da segnalare, infatti, è il turnover delle collezioni che rende il negozio una vetrina work in progress; ogni due settimane, infatti, i campionari vengono cambiati lasciando il posto a nuove collezioni e accessori. Rigorosamente tutti da scoprire.
Via A. Della Pergola, 3 Tel. 0269000121
Da martedì a venerdì: 10,30-1400/15.30-19.30.
mercoledì apertura serale sino alle 22.30
sabato: 10.30-18.30
lunedì si riceve su appuntamento

Nessun commento: