venerdì 18 ottobre 2013

SVIZZERA: L'INVERNO SU MISURA



Da oltre un secolo la Svizzera è associata all’inverno in tutte le sue declinazioni. Sci, slittino, escursioni invernali o ice climbing: le Alpi svizzere sono un vero paradiso per vivere avventure da favola nella neve. L’ospite può personalizzare il suo soggiorno in base ai suoi interessi e alla sua capacità di spesa approfittando di un’offerta ampia e di qualità. Non è un caso che nella classifica dei 10 migliori “Best Ski Resort 2012” figurino 4 comprensori svizzeri: Saas-Fee (2° posto), Aletsch Arena (3° posto), Zermatt (4° posto) e Arosa (8° posto). L’indagine, realizzata in 55 comprensori delle Alpi coinvolgendo più di 41'000 persone, valuta le caratteristiche delle piste ma anche dei servizi collaterali come ricettività, scuole di sci, offerta apres-ski.

pista pronta!

A partire da dicembre 2013 i Grigioni scalano la classifica dei comprensori più estesi. Grazie alla costruzione della nuova funivia che collega in soli 3 minuti Hörnli al passo di Urdenfürggli, Arosa e Lenzerheide diventano un unico comprensorio con 225 km di piste e 42 impianti. Passare da una valle all’altra non sarà più una prerogativa di audaci free rider ma sarà veloce e funzionale. Nel prezzo del giornaliero (69 CHF per gli adulti) è incluso anche l’utilizzo dei mezzi pubblici (treni e bus) fra Coira, Lenzerheide, Arosa e Tiefencastel.

gara di Polo a St.Moritz


Un inverno 2013/14 ricco di eventi e novità per Engadin St. Moritz: la prima pista di yoga al mondo, la pista più ripida dei Grigioni, il primo teatro musicale con sole e neve primaverile, i 50 anni del Corvatsch e i 100 dell’Hotel Carlton. La stagione invernale inizia già il 19 ottobre 2013 con l’apertura del comprensorio Diavolezza/Lagalb. Prosegue l’iniziativa “Hotel skipass incluso”: gli ospiti che trascorrono più di una notte in uno degli hotel che ha aderito all’iniziativa ricevono lo skipass al prezzo di 25 CHF.

Nessun commento: