venerdì 5 luglio 2013

PER UN WEEK END DA FAVOLA: DOMINA CORAL BAY SICILIA ZAGARELLA


Il complesso Domina Zagarella, direttamente sul mare, si affaccia nel contesto esclusivo del golfo di Porticello, a pochi chilometri da Bagheria e Palermo.
Il corpo centrale dell'hotel ospita le camere ed i servizi principali, quali i due ristoranti, il Wine Club, il Bar N°5, il centro fitness e le piscine scoperte. All'esterno si snoda un grande pontile, che attraversando la piscina centrale, si affaccia sullo splendido Mar Mediterraneo di Sicilia.


Immersi nel parco secolare, i villini indipendenti con vista mare.
Il centro nautico e diving, il terrazzo solarium completano l'offerta di servizi per un hotel 4 stelle in grado di soddisfare gli Ospiti più esigenti.

Domina  Zagarella è anche cornice ideale per eventi e riunioni,  grazie al modernissimo centro congressi articolato su più sale meeting e spazi espositivi per una capacità di accoglienza complessiva fino a 900 persone.

 Cosa volere di più per trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanza?

 Qualche escursione consigliata:

MUSEO GUTTUSO
A Villa Cattolica, sede della Pinacoteca di Bagheria, è radunata la più ampia collezione di opere, quadri, disegni e grafica dell’artista cui il museo è intitolato (dai primi olii su tela fino all’ultimo grande dipinto, “Nella stanza le donne vanno e vengono”), mentre nel giardino della Villa è conservata la grande Arca funebre dedicatagli dall’amico Giacomo Manzù, dove Guttuso riposa.
Museo Guttuso - Villa Cattolica (Bagheria)
Visite da Martedì a Domenica, dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.30

 MERCATO DELLA VUCCIRIA A PALERMO
In Piazza Caracciolo e dintorni si snoda il Mercato della Vucciria. Il suo nome proviene dal francese "boucherie" bottega della carne ma si trova di tutto: pesce fresco, alimentari, frutta e verdura, abbigliamento, generi vari. La merce viene esposta sulle bancarelle o appesa davanti alle botteghe con una atmosfera da suk arabo.

CANTINE DUCA DI SALAPARUTA
Attraverso la fusione di 3 storici marchi, che da sempre hanno rappresentato la Sicilia nel mondo, Duca di Salaparuta - Corvo - Florio, si è unita la tradizione, la storia dell'enologia. A Casteldaccia, in pregiati legni di Rovere, si evolvono i rossi della prestigiosa cantina.
Visita alle Cantine Corvo di Casteldaccia con degustazione.
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 16.00

Nessun commento: