martedì 30 luglio 2013

AGOSTO NEI MUSEI MILANESI: INGRESSO LIBERO!

Museo del '900

Un’estate all’insegna dell’arte e della cultura  grazie all’ingresso gratuito in tutti i musei civici della città. “Estate al museo”, una iniziativa di Comune di Milano in collaborazione con ENI fino a domenica 8 settembre, si propone di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico cittadino, per una città che non chiude neanche d’estate. 
Durante i mesi estivi, quindi, milanesi e turisti potranno visitare gratuitamente la rete dei musei civici milanesi: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando. 
Castello Sforzesco

Chi ha già visitato alcune collezioni potrà riscoprire lo straordinario patrimonio artistico comunale e potrà conoscerne altre; per tutti gli altri sarà un’occasione speciale per conoscere quella ‘Milano città d’arte’ che è ancora segreta per molti e che aspetta solo di essere conosciuta e svelata. 
Per tutto il mese di agosto (Ferragosto compreso) i musei civici resteranno aperti al pubblico negli orari consueti. Il Museo del Novecento: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30. Il Castello Sforzesco: dal martedì alla domenica orario continuato dalle 9 alle 17.30. Per i Musei della Rocchetta chiusura nell’intervallo dalle 13 alle 14. Il Museo Archeologico e il Museo di Storia naturale: dal martedì alla domenica orario continuato dalle 9 alle 17.30. La Galleria d’Arte Moderna, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando e l’Acquario civico: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17.30, chiusura nell’intervallo dalle 13 alle 14. 

Nessun commento: