mercoledì 20 luglio 2011

Metti una sera a cena, all’aperto d’estate… nel chiostro del Ristorante L’Assassino


Afa e canicola non danno tregua. Per chi ancora è in città e durante il giorno è costretto in ufficio, con l’aria condizionata come unico refrigerio, l’idea di cenare o di prendere un aperitivo al chiuso dopo il lavoro è di certo poco allettante. Per questo il Ristorante L’Assassino di Milano ha valorizzato ancora di più il chiostro di Palazzo Recalcati, risalente al secolo XVI.

Tavoli elegantemente apparecchiati per la cena e comodi divanetti per l’aperitivo, vasi di fiori freschi e candele accese: la calda serata milanese cambia subito aspetto! Grazie agli spessi muri dell’antico palazzo che lo ospita, il chiostro è naturalmente rinfrescato e trascorrere qualche ora qui, lontano dai rumori e dal caos, rende l’estate più piacevole. Se nel cielo sopra Milano incombe un temporale, nessun problema: il rischio pioggia viene annullato dall’ampio porticato che ospita i tavoli. Nel chiostro è possibile anche pranzare.

Per il menu, nessun problema: qui vince la leggerezza e la freschezza. Sotto la supervisione e la direzione dell’esperto gastronomo Marc Farellacci, chef manager del ristorante, il menu offre una ricca scelta tra piatti di carne, pesce e verdure, secondo la tradizione mediterranea. Amante della ‘cucina del cuore’ Farellacci si è affidato a Fabrizio Giannatasio, giovane chef dal ricco percorso professionale che dirige e trasmette ad una brigata affiatata la passione per una cucina che fa rima con freschezza, genuinità, stagionalità, cotture brevi e tecniche nuove oppure dimenticate: il giusto compromesso tra tradizione e creatività. In sala l’eccellenza del servizio è affidata alla cortesia e alla professionalità del direttore Massimo Garbelli e del suo team.

Durante tutta la giornata il ristorante L’Assassino si anima nel ‘Bistrot des artistes’, l’ala che non dorme mai. Aperta dal mattino alla sera (con orario 10-23) e caratterizzato dal colore arancio, si propone con un servizio bar e piccola cucina: una buona alternativa per un incontro professionale, un aperitivo oppure un’occasione per lavorare in un luogo stimolante grazie alla rete Wi-Fi e comodo grazie ai grandi divani, gustando i vini delle prestigiose etichette proposte e i piatti genuini. Il ristorante vero e proprio si divide in due sale caratterizzate da altrettanti colori che richiamano il Mediterraneo, filo conduttore anche del menu: il verde e il turchese.

Il Ristorante L’Assassino è a dieci minuti dal Duomo, nel centro di Milano, accanto a piazza Missori, nella storica sede di via Amedei 8 all’interno di Palazzo Recalcati risalente al secolo XVI. Interamente ristrutturato, il ristorante ha acquistato una veste più artistica.

CHIUSURA ESTIVA: 10 agosto 1 settembre

L’Assassino Via Cornaggia Ang. Via Degli Amedei 8 – Milano tel 02 8056144 www.ristorantelassassino.it

Nessun commento: