mercoledì 15 gennaio 2014

PRAGA E LA MAGIA BIANCA

quartiere Malà Strana
A Praga regna un’atmosfera di magia bianca, quella che parte dagli elementi della natura e che spesso genera miti intramontabili, qualche volta di pura fantasia e qualche volta riconducibili a eventi storici. Tante sono le leggende che ammantano la città e ne fanno un luogo straordinario e incantato.
Ci addentriamo così nel suo splendido centro storico, ricco di simbologie. Uno dei racconti più particolari riguarda il Ponte Carlo, il più antico della città (1357), che campeggia fiero sul fiume Moldava con le sue statue di Santi che si animano durante la notte. Attraversarlo al calare delle ombre con vista sul Castello illuminato, vale quanto mille leggende. Tra queste, quella del sacerdote Giovanni Nepomuceno, gettato dal ponte su volere di re Venceslao per non avergli rivelato le confessioni della regina. Da quel giorno il mito vuole che la struttura crollò proprio nel punto in cui il futuro santo fu gettato e ogni volta che si tentava di ricostruirlo, crollava nuovamente.

fiume Moldava
Vintage Design Hotel Sax:
 Situato nel quartiere Malá Strana, proprio sotto al Castello di Praga, l'Hotel Sax offre  connessione Wi-Fi gratuita, una ricca colazione a buffet con piatti caldi alla carta e camere dotate di computer portatile, TV, lettore DVD e 10 DVD.  Il centro benessere dell'hotel comprende: idromassaggio, una sala fitness e una sauna, mentre i massaggi sono disponibili su richiesta.
 Tutti questi servizi comportano un supplemento. Gli interni dell'hotel vi faranno sentire negli anni '50, '60 e '70: il Vintage Design Hotel Sax è infatti arredato con mobili originali che rappresentano i designer in voga in quegli anni, tra cui Panton, Colani, Saarinen, Eames e altri.


Ponte S.Carlo


Pacchetto per Praga, con volo e sistemazione in Hotel B&B

Volo di andata: giovedì 06/02/2014
Part.: 10:30 Milano Malpensa
Arr.: 12:05 Praga Praga-Ruzyne
Volo di ritorno domenica 09/02/2014
Part.: 13:00 Praga Praga-Ruzyne
Arr.: 14:30 Milano Malpensa
Prezzo volo e hotel per 2 persone: 383€
Per informazioni:


Praga moderna

Nessun commento: