martedì 24 novembre 2009

Tunisi, Cartagine e la remise en forme






Una residenza da mille e una notte per recuperare la forma fisica. di Elisabetta Paseggini (pubblicato sul sito del Corriere della Sera, sez. viaggi di Dove)

Tunisi, capitale della Tunisia, si trova sulla costa a nord affacciata sul Golfo di Tunisi nel Mar Mediterraneo, a metà esatta tra Hammamet e Biserta, ben collegata al resto del paese con un'ottima rete di strde e trasporti, è anche sede di un aeroporto internazionale. Il clima è mite, e le giornate assolate in quasi tutti i periodi dell'anno, caldo dai mesi primaverili fino a ottobre inoltrato. Il centro della città non è particolarmente vasto, diviso in zona moderna, influenzata dalla cultura francese con architettura liberty e la Medina vecchia, che raccoglie le testimonianze architettoniche dei suoi lustri.

La parte più nuova e ricca si contrappone alla sua periferia, chiamata Gourbivilles, che raccoglie le frange di popolazione meno agiate in una sorta di baraccopoli senza alcun comfort.

Fuori Tunisi vicino al sito di Cartagine appare in uno scenario incantevole, The Residence Tunis, che vanta una lunga tradizione nel settore del benessere, cui dedica da anni programmi che permettono di unire al piacere di ritrovare una brillante forma fisica il fascino di un soggiorno in un angolo incantevole di Mediterraneo. Nell'albergo tutto è ordinato secondo i dettami feng shui. Le camere sono da mille e una notte (come tutto l'albergo, del resto). I trattamenti del centro benessere sono molto piacevoli. Ha tre ristoranti: internazionale, cinese e tunisino: qui c'è musica dal vivo e camerieri divertenti, tutti vestiti secondo la tradizione. E’ un albergo molto romantico: la zona dietro la hall è molto accattivante di sera, con la musica dal vivo e i divani stupendi. La scelta di drink sul menù è ampia e vengono sempre serviti finger food con i drink.

Non stupisce dunque che sia proprio questo lussuoso albergo a lanciare, a partire dal prossimo 1° novembre, un’iniziativa unica nel suo genere e completamente nuova nei principi che la ispirano: il Percorso Dimagrante High Tech, una settimana di completa “remise en forme” destinata a cambiare radicalmente la vita di chi decide di affrontare questa affascinante esperienza.

Teatro di questo magico percorso è Les Thermes Marins de Carthage, la bellissima ThalassoSpa annessa all’albergo e considerata uno dei più avanzati e sofisticati centri benessere di tutta l’area, con uno spazio spettacolare di oltre 3500 mq, dalla raffinata e suggestiva architettura che richiama l’inconfondibile atmosfera dei tradizionali hammam e delle antiche terme romane. Dotata di una piscina con completo percorso benessere, la Spa offre anche una magnifica vista sul mare e sui giardini ed è dotata di tutte le più moderne attrezzature, mentre uno staff di specialisti è pronto a seguire attentamente gli ospiti offrendo una costante e qualificata assistenza.

QUANDO UNA SETTIMANA PUO’ CAMBIARE UNA VITA

Il Percorso Dimagrante High Tech,messo a punto dal dr Duchan è entrato da poco a far parte dei pacchetti benessere della struttura, destinata a costituire una vera svolta nella vita di chi lo affronta. Articolato in quattro fasi, il metodo dovrebbe eliminare radicalmente il problema peso, consentendo a ciascuno di mangiare liberamente scegliendo fra tantissime varietà di cibo e seguendo solo alcune semplici regole, ma soprattutto sopprimendo quella sensazione artificiosa di fame che ci assale spesso e che costituisce una delle minacce più insidiose per le nostra forma fisica, la nostra salute e il nostro aspetto estetico. Chi sceglie di seguire il percorso dimagrante High Tech® riceve all’ arrivo la Carta Dukan. Questa permette di accedere a tutti i menù Dukan e se l’ appetito non è stato soddisfatto, la possibilità di ordinare una seconda volta senza supplemento. Minibar e room-service sono parallelamente allineati per rispettare i principi dei 100 alimenti autorizzati.

INFO PRATICHE

Prezzi a partire da 2.315€: 7 notti in camera con vista giardino e pensione completa Dukan,

6 giorni di cura (15 trattamenti, 6 attività fisiche e 2 visite mediche), la versione personalizzata di "Il libro del mio peso" del Dott. Dukan,

trasferimenti da/per l’aeroporto (voli non inclusi). Per info sui voli visitare il sito: /www.tunisair.com.tn/

Maggiori informazioni: Club International tel 031 266 106 www.theresidence.com

The Residence Tunis BP 697 – 2070 – La Marsa Les Côtes de Cartagine -TunisiaTel. : (+216) 71 910 101 - Fax : (+216) 71 910 144 www.theresidence.com

info-tunis@theresidence.com

Nessun commento: