lunedì 9 settembre 2013

TONY BUBA: IL RE DELLE PAILLETTES

io, Rossy De Palma e Tony Buba


Incontro Tony Buba, versatile ed estroverso personaggio della nightlife, in uno dei numerosi party organizzati a Milano. Riesco a strappargli qualche battuta sulla sua carriera di “stilista della notte”, iniziata verso la fine degli anni Settanta, quando, per intenderci meglio, imperversava la febbre del sabato sera. Buba, lo stylist più crazy di Milano, veste da oltre trent'anni il popolo della notte e i protagonisti degli spettacoli televisivi, teatrali e cinematografici. Amanda Lear, Patty Pravo, Renato Zero, ma anche Elton John, Boy George e Tina Turner, quando arrivano a Milano fanno un salto nel suo atelier dove, le paillettes, il lamè e le piume la fanno da padrone. Da amante  della notte qual'è, Buba è sempre nei locali più trendy del momento: una sera è a cena con le drag-queen più famose, la sera dopo  sorseggia un'aperitivo all'Hotel Diana a due passi dal suo atelier. Letteralmente di casa all'Amnesia, al Plastic e al Just Cavalli, dove viene sempre accolto con trionfi da star.

Alla mostra del Maestro Rodella


Chiedo a Tony Buba il dress code notturno del prossimo inverno:
" sarà ancora un tripudio di stampe animalier ma più ricche, quasi barocche, con intarsi e teschi d'oro, abiti sottoveste e top tempestati di pietre preziose, inoltre il must dell'inverno sarà un look polare, con stivali, giacche e lunghi cappottoni di foggia lappone, quindi... animalisti rassegnatevi; ancora colbacchi, colli, stole e accessori di pelo, ma assolutamente d'allevamento! Stivali e scarpe con tacchi alti, le punte dovrebbero essere più tonde, ma, a mio avviso sarà difficile spodestare gli stiletti un poì sadomaso, così come i jeans a vita bassa..."
con la starlette Carmen Di Pietro
Avere la sua collaborazione o soltanto un prezioso consiglio è facile: lo si trova tutti i giorni nel suo atelier - show room, in via Spallanzani 6, Milano, Italy.

Nessun commento: