mercoledì 10 aprile 2013

TORNA A GRANDE RICHIESTA LO SPETTACOLO" CHI E' CHI"di LORETTA FERRARA e GIANCARLO GENISE





Vedere esibirsi Loretta Ferrara, è come fare un salto indietro nel passato quando a Milano le serate si passavano a teatro (il Derby come punto di riferimento di allora come lo è oggi lo Zelig) ad ascoltare I Gufi, Nanni Svampa, Cochi e Renato o Diego Abatantuono oppure nelle osterie che offrivano intrattenimento con voce e chitarra.


Loretta con Enzino Iacchetti
Loretta Ferrara, sulle scene da oltre trent'anni, nota per la battuta fulminante, la voce roca e lo humour staffilante è una cabarettista doc. Canta dei navigli, delle piole, degli amori andati a male. Tra una canzone e l’altra passa con disinvoltura dal dialetto milanese all’interpretazione perfetta dei classici della musica italiana (da Zero a Mina, da Celentano ai New Trolls): e così fa cantare tutti in coro. Inarrestabile "animale da palcoscenico" Loretta gioca col pubblico e lo coinvolge totalmente nei suoi sketch, senza un copione ben definito. Aneddoti, barzellette ricche di doppi sensi ambigui ma mai volgari: è una delle poche donne cabarettiste che ancora calca le scene. Dopo anni di esibizioni che continua a fare a Milano, alla fine si è dovuta arrendere anche alla tecnologia: sulla pagina Facebook creata dai suoi fans, sono in centinaia a scambiarsi i pareri sui suoi spettacoli e lei volentieri non si sottrae alle battute con loro, scusandosi qua e la per la poca dimestichezza con lo strumento. 


grandi amiche da...sempre!


A gennaio, con Giancarlo Genise ha messo in scena lo spettacolo stra-divertente CHI E' CHI, due serate strapiene! Visto il grande successo ha deciso di replicare il prossimo 10 e 11 maggio, sempre al teatro EDI BARRIO'S, via Barona ang via Boffalora, ore 21. Il biglietto costa 20€, posto unico.




Nessun commento: