lunedì 25 novembre 2013

TEATRO ALBERTI: CAFE' CHANTANT A DESENZANO


Recentemente acquisito da Enrico Preziosi manager e presidente del Genoa calcio; nasce all'interno di un vecchio Cinema-Teatro degli anni ‘50, totalmente rivisitato dall’architetto Beppe Riboli che ha tratto ispirazione dai cafè-chantant di Parigi. A tal proposito ecco cosa ci dice l’architetto Riboli:
Nel Settecento il teatro era straordinariamente popolare, con fortissime contaminazioni tra l’arte, lo spettacolo e la “maraviglia” della scenografia. Il pubblico in platea, in piedi sulla nuda terra, assisteva alla rappresentazione per ore, mangiando, bevendo, cantando, ballando, facendo l’amore e magari uccidendo, in un surreale e magnifico tripudio di arte e di poesia. Questo è il concept del Teatro Alberti, bar, ristorante, teatro e music hall.”

zona bar
L’antica struttura (nel ‘400 era una chiesa), è stata messa in grande risalto, recuperando i gradini della scala centrale, il pavimento in marmo rosso di Verona e i soffitti con lampadari di cristallo a goccia. Il vecchio abside accoglie il palcoscenico con videowall,  bar e alcuni divani che lo rendono privè, separato dalla sala centrale da un sipario di velluto blu. Qui vanno in scena nuovi modi di vivere la cena in compagnia della ricchissima programmazione artistica che anima il palco con concerti dal vivo, spettacoli di danza, dj set, varietà e cabaret di altissimo livello.
Si cena nel ristorante posto su due livelli e con due proposte di menù:
In Galleria si può gustare una cucina raffinata con le migliori scelte di pesce, crostacei o una ricca scelta di carni selezionatissime; nel Parterre invece, menù adatti a compagnie, feste, compleanni.
ristorante Galleria


Oltre ai concerti live, vengono allestite mostre fotografiche e una serie di interessanti performance.
Via Santa Maria, 54, tel: 030 9141513 www.teatroalberti.it Desenzano (BS)
Orari: da venerdì a domenica, dalle ore 20.00 alle ore 02.00
Ingresso e consumazione 10€  Show dinner 35€
Mario Biondi live al Teatro Alberti