martedì 19 febbraio 2013

A RIMINI FIERA SALPA RHEX, IL NUOVO GRANDE EVENTO DEDICATO AL MONDO DELL’ACCOGLIENZA



Da sabato 23 a martedì 26 febbraio 2013 Rimini Fiera propone RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento fieristico incentrato sul comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore. Al taglio del nastro (sabato 23, ore 11.00) interverrà l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni.
Un solo, grande appuntamento internazionale che raccoglierà innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento. www.rhex.it

 Fra gli eventi, da segnalare i mille barman impegnati in competizioni e a seguire le lezioni curate da professionisti internazionali del calibro di Andrew Nicholis (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), Peter Dorelli (Londra), Monica Berg (Aqua Vitae Oslo) e Alex Kratena (Artesian Bar Londra).

A RHEX si tenterà di entrare nel Guinness dei Primati con il cappuccino più grande del mondo (2500 litri) che verrà ospitato da una enorme tazza.

Il mondo della birra artigianale, da sempre protagonista, avrà il suo clou con la cerimonia di premiazione del concorso Birra dell'Anno 2013.
 A RHEX si sono dati appuntamento anche i nomi della cucina italiana stellata: Davide Oldani, Massimo Bottura, Sergio Mei, Marco Sacco, Andrea Aprea e Fabrizio Ferrari saranno impegnati in attese sessioni di show cooking che spazieranno dalle più elaborate portate a innovative proposte di finger food e piatti pret a manger.
 La manifestazione gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini e di Federalberghi. In collaborazione con ICE e FIPE.

 Un paio di chicche:

I GREEN HOTEL
RHEX dedica grande attenzione al mondo alberghiero e all’uso maggiormente razionale delle risorse energetiche, per trasformare gli hotel da “divoratori” di energia a strutture sostenibili. Da questa esigenza prende vita Green Hospitality, la sezione espositiva realizzata in collaborazione con Agenzia CasaClima, leader nello sviluppo di sistemi per il risparmio energetico, dedicata a soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un’ottica di sostenibilità e risparmio.


IL VINO AL RISTORANTE... E POI A DOMICILIO
Vini cheap & chic, nuovo format varato quest’anno, è il nome di una serie di incontri coordinati da Luca Gardini, miglior sommelier al mondo dal 2010. In particolare “Il Consumatore al centro” prevede che coloro che degusteranno un vino tipico italiano nei ristoranti che aderiscono al progetto, riceveranno anche una Carta d’Identità relativa al vino consumato, riportante un codice personalizzato QR, il nome e i dati del vino e il nome della cantina che lo ha prodotto. Utilizzando il Codice Unico per l’accesso web o il QR Code, leggibile da uno smartphone o da un tablet, il consumatore potrà acquistare direttamente da casa sua il vino, beneficiando di uno sconto speciale ed avendo la certezza che il prodotto acquistato sia esattamente come quello degustato.




Nessun commento: